Descrizione
Direttiva regionale approvata con D.G.R. n. 247/2018 e ss.mm.ii.
All. “1” alla Determinazione dirigenziale n. 505 del 07/03/2024
AVVISO PUBBLICO per l’assegnazione temporanea ad uso gratuito dei locali interni ai plessi delle
Istituzioni scolastiche per la realizzazione dei Centri Ricreativi Estivi di cui alla Direttiva regionale approvata con D.G.R. n. 247/2018 e ss.mm.ii. - Anno 2024.
1. Finalità, ambito di intervento
Il Settore Educazione del Comune di Rimini emana il presente Avviso Pubblico per disciplinare l’assegnazione temporanea ad uso gratuito dei locali interni ai plessi delle Istituzioni scolastiche per la realizzazione dei Centri Ricreativi estivi nell’anno 2024, nell’ambito delle convenzioni stipulate per effetto della Delibera di G.C. n. 89 del 22/4/2014 tra il Comune di Rimini e le istituzioni scolastiche medesime, che definisce i rapporti per l’utilizzo dei locali scolastici in orario extrascolastico, in particolare per quanto riguarda le modalità per il rilascio delle concessioni per la realizzazione dei Centri Estivi poste in capo al Comune.
2. Obiettivo dell'avviso
Si intende perseguire l’interesse istituzionale volto all’organizzazione dei centri estivi sul territorio che può contare come Comune costiero su servizi tesi ad organizzare il tempo libero dei bambini e dei ragazzi con proposte ludiche ed educative di qualità, realizzando nel contempo un valido contributo alle famiglie nel men tre realizza le finalità tipiche della Legge, tra le quali:
a) sviluppo dell’identità ed alla socializzazione;
b) accoglienza ed integrazione massima di tutte le diversità;
c) favorire la conoscenza del territorio;
d) prevenzione del disagio giovanile.
Tempi e scadenze
Data inizio
Data scadenza